venerdì 13 dicembre 2013

Lettura Natalizia

Non sapevo proprio che libro leggere e così un'amica quasi per scherzo mi ha detto: "leggi un Harry Potter". Inizialmente non l'ho presa sul serio, ma poi quando ho scelto cosa comprare mi sono detto perché no? In fondo tutto questo successo merita perlomeno una lettura, da uno che si definisce un lettore accanito.



E alla fine è stata una bella sorpresa. Il libro è scritto davvero bene, una storia semplice, come quelle che mi raccontava la mia nonna, il bene è il male, un ragazzo normale, ma che diventa eroe perché così è scritto fin dalla sua nascita.

Forse uno dei libri che meglio aiuterebbe i ragazzi ad appassionarsi alla lettura! 

Oggi dove i ragazzi sono cosiddetti "nativi digitali", dovrebbe essere attenzione di tutti aiutarli a non perdere il gusto della lettura. Ecco allora che insieme allo smartphone, al tablet o a qualche altro gingillo digitale, sarebbe interessante regalare ai propri ragazzi qualche libro. Magari in formato digitale, al fine di sfruttare al meglio le possibilità tecnologiche.

E perché no? Magari iniziare proprio dai libri di Harry Potter, una lettura facile, semplice, ma appassionante, dove la storia scorre con la giusta tensione e il male viene sconfitto dall'amicizia, dallo studio e dal gioco.

Questi sono ancora valori importanti che i ragazzi oggi hanno bisogno di riscoprire e vivere. Per riscoprirli la lettura, anche se digitale, è sicuramente un mezzo davvero ottimo.

Qui si possono comprare i libri di Harry Potter in qualsiasi formato: Libri Harry Potter

Nessun commento:

Posta un commento